Dai tanghi di Piazzolla alla tradizione ebraica russa, dalle musette francesi ai samba di Celso Machado, passando da Gianluigi Trovesi, Fiorenzo Carpi ed altri ancora. Si snoda attraverso questi autori un vero e proprio viaggio tutto da scoprire che porterà gli ascoltatori ad immaginare paesaggi, sapori, colori, sempre diversi. Le sonorità calde del clarinetto e del sax soprano unite alla chitarra faranno il resto, avvolgendo il tutto in una combinazione sonora di grande impatto emotivo.

Il gruppo Herr Wanderlust è composto da Paolo Panigari (clarinetto e sax soprano) e Fabiano Corso (chitarra acustica e classica). Provenienti da esperienze musicali diverse (classica e moderna), il duo nasce all’interno della Scuola di Musica “M. Pagliarini” del Corpo Filarmonico di Sant’Ilario, della quale Panigari e Corso sono docenti.

Gli arrangiamenti originali scritti direttamente dei musicisti sono eleganti e immediati ed esaltano la creatività individuale attraverso improvvisazioni che rendono sempre unico lo spettacolo.

Wanderlust è una parola di origine tedesca che significa letteralmente desiderio di viaggiare e il “Signor Wanderlust” è l’immaginario protagonista del viaggio. Immaginario fino a un certo punto, se si considera che il teatro per l’occasione si trasformerà scenicamente nella Stube, il classico soggiorno alpino riscaldato dalla grande stufa, del signor Wanderlust che offrirà ai suoi ospiti l’occasione per trascorrere una serata all’insegna della buona musica, condita con qualche aneddoto e da qualche gustoso assaggio.

Come recita il programma del Teatro L’Attesa: “spettacolo consigliato agli esseri umani e in particolare: agli amanti della buona musica, ai viaggiatori, agli assaggiatori di speck”.

Venerdì 21 febbraio – Piccolo Teatro, ore 21.00 Herr Wanderlust in “Il viaggio”

Ingresso 10 € – ridotto 8 €. Prevendite: Tabaccheria Merlini, piazza Repubblica.

Info e prenotazioni: info@teatrolattesa.it – 328 6019875