Sabato 16 maggio sarà riconsegnato agli studenti delle scuole primarie Don Milani di Castelnuovo e Anna Frank di Montale il materiale scolastico lasciato in aula prima della chiusura delle scuole.

L’appuntamento è presso il parcheggio dei due istituti, dove i volontari del Gruppo Scout Castelnuovo Rangone 1 consegneranno ai genitori il materiale precedentemente preparato dalle insegnanti, con la modalità drive through. Il servizio, coordinato dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo, si svolgerà dalle 9 alle 16.30, e coinvolgerà oltre 700 alunni. La consegna è stata organizzata per fasce orarie: le classi prime dalle 9.30 alle 11, le seconde dalle 11 alle 12.30, le terze dalle 12.30 alle 14, le quarte dalle 14 alle 15, le quinte dalle 15 alle 16.

“Siamo venuti incontro ad un’esigenza delle famiglie, da sempre centrali nella nostra comunità, che in questi mesi sono state messe a dura prova dall’emergenza sanitaria e dai suoi effetti negativi. – spiega Massimo Paradisi, sindaco di Castelnuovo Rangone – Con questa iniziativa, grazie anche alla collaborazione degli Scout, intendiamo fornire il massimo supporto possibile ai nostri studenti, consegnando il materiale necessario alla loro formazione, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie attualmente in vigore. Questa è una delle tante sfide che ci pone la nuova dimensione che stiamo vivendo, una nuova fase che siamo chiamati ad affrontare con responsabilità e spirito di collaborazione”.