La Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Metropolitana ha ratificato all’unanimità questa mattina le nomine dei manager delle aziende sanitarie, designate ieri dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna.

Per il territorio metropolitano si tratta di una conferma e due nuove nomine: Andrea Rossi mantiene la guida dell’Azienda Usl di Imola; Paolo Bordon è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Usl di Bologna e Anselmo Campagna dell’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli. La squadra si completa con Chiara Gibertoni che resta in carica all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.

Il presidente della CTSSM Giuliano Barigazzi ha presentato i profili professionali dei nuovi direttori ai Sindaci Capi Distretto ottenendo parere positivo all’unanimità dei presenti.
“Accolgo con favore le scelte fatte dal presidente Bonaccini per i nuovi manager che guideranno nei prossimi quattro anni le nostre aziende sanitarie – ha sottolineato Barigazzi – Una nuova squadra di professionisti di alto livello che godono della mia stima e che hanno dimostrato ottime capacità nelle loro precedenti esperienze lavorative nonché nella gestione dell’emergenza Covid e che incontreremo presto in sede di CTSSM per definire insieme il piano di lavoro per i prossimi mesi. Ci sono dunque tutte le condizioni per aprire un’ulteriore fase di sviluppo per il nostro sistema sanitario e socio-sanitario metropolitano”.