ROMA (ITALPRESS) – “I dirigenti scolastici chiedono risorse adeguate per organizzare e gestire al meglio il rientro a scuola in sicurezza. Servono locali, banchi monoposto e un ampliamento dell’organico”. Lo afferma il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, nel presentare il vademecum per l’avvio dell’anno scolastico 2020/21 che l’Anp ha messo disposizione dei propri soci.
“Non si devono vanificare gli enormi sforzi profusi dai Presidi, dai loro collaboratori, dal Ministero e dai suoi uffici territoriali, dagli enti locali affinchè la ripartenza avvenga per tutti nella massima sicurezza – aggiunge -. Ora, per esempio, i Dirigenti chiedono di conoscere con urgenza il calendario di consegna dei banchi monoposto. Non è possibile che lo vengano a sapere all’ultimo momento: l’organizzazione richiede tempo”.
Giannelli conclude sottolineando che “è impensabile che la mascherina sia l’unica arma di difesa dal contagio, perchè sappiamo benissimo quanto sia faticoso – per gli alunni e per il personale – indossarla per ore”.
(ITALPRESS).