Sabato 12 settembre , a partire dalle ore 21:00, le modelle e i modelli sfileranno dal cortile del municipio sul tappeto rosso, che colorerà di moda il centro del paese. La sfilata, ormai un tradizionale appuntamento per Gattatico, presenterà al pubblico le novità nel settore abbigliamento bambini, donna, uomo, intimo ed abiti da sposa.

L’evento, organizzato dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Gattatico, in collaborazione con Cna, Lapam, Confesercenti e Confcommercio – vedrà la partecipazione delle attività commerciali del settore abbigliamento del territorio: C’era una volta (Campegine), Adriana Style (Praticello), Lunghezza Vitale (Sant’Ilario), Ecklè Extasy abbigliamento (Sant’Ilario) , Manicardi Sartoria (Cadelbosco Sopra) e Stella Boutique (Sant’Ilario).

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento: in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore, è consigliata la prenotazione dei posti (tel. 0522.477939).

La serata sarà condotta da Luca Alberici , popolare volto di TeleTricolore, con la partecipazione della consigliera della Regione Emilia-Romagna e giornalista Stefania Bondavalli.

Le distese serali di Laboratorio gastronomico Boun da Mat , Orchidea Pizzeria Bistrot e Macelleria El Lodo accoglieranno il pubblico con gustose proposte per aperitivo o cena (su prenotazione).

«Siamo consapevoli che siamo in un momento difficile per il prolungarsi della pandemia – dichiara il Sindaco di Gattatico Luca Ronzoni – ma proprio per rispondere a questa necessità abbiamo deciso di offrire ai cittadini, in modalità “controllata”, anche questo evento.

Siamo nella fase 3, dobbiamo imparare a convivere con il virus, modificando i nostri comportamenti, non richiudendoci oppure evitandoli. Governo e Regione hanno emanato i nuovi regolamenti che disciplinano l’organizzazione di eventi e manifestazioni, e nel rispetto delle nuove disposizioni ci stiamo muovendo in questa direzione.

Una serata insieme, distanti ma uniti nel centro del paese, con i commercianti, con i cittadini e soprattutto per i cittadini. #insiemecelafaremo».