A partire da lunedì 19/10/2020, grazie allo screening promosso dalla Regione Emilia Romagna, presso la Farmacia Comunale “Le Magnolie” di via Loda 6 (all’interno del Centro Commerciale) sarà possibile effettuare, gratuitamente, il test sierologico “rapido Covid 19” agli studenti fascia d’età 0-18 anni, a quelli maggiorenni frequentanti scuola secondaria di secondo grado, ai loro familiari conviventi e anche agli studenti universitari con medico di base della Regione Emilia Romagna.

I test potranno essere prenotati con sistema di prenotazione on line disponibile sul sito del Comune di Castelfranco Emilia, a partire da domani, venerdi 16/10/2020.

Per eventuali ulteriori chiarimenti o informazioni è possibile contattare il numero 059/922176 o inviare una mail a farmacia@comune.castelfranco-emilia.mo.it

L’accesso è consentito ad una sola persona per volta, i minori dovranno essere accompagnati da un solo genitore. Occorre indossare mascherina chirurgica o FFP2 e igienizzarsi le mani.

Prima dell’accesso sarà misurata la temperatura corporea.

Importante: non presentarsi con sintomatologia respiratoria, nel caso annullare l’appuntamento.

Il risultato del test sarà visibile dal Fascicolo Sanitario Elettronico (si consiglia di attivarlo prima di prenotare il test in farmacia) oppure dal proprio medico di medicina generale.

 

Link al sito di prenotazione: http://prenota.comune.castelfranco-emilia.mo.it:19516/mobile/inizio.html?mail_encodata_p=

link alla delibera della regione che avvia lo screening:

https://www.comune.castelfranco-emilia.mo.it/servizi/gestionedocumentale/visualizzadocumento.aspx?ID=52213

Sul territorio sarà possibile effettuare il test anche presso la farmacia Castello di Castelfranco Centro e nelle frazioni di Piumazzo, Gaggio e Cavazzona, sempre prenotandosi telefonicamente.