La Mediateca non si ferma: è infatti partito il servizio gratuito di prestito a domicilio. Basta scegliere fino a 7 documenti tra libri, cd o dvd, e gli operatori della biblioteca di San Lazzaro li porteranno direttamente a casa del richiedente usando mezzi green e sostenibili, come l’auto elettrica o la bicicletta.

Il servizio è rivolto a tutti gli iscritti della Mediateca residenti o domiciliati a San Lazzaro. E’ possibile fare un’iscrizione provvisoria online, compilando il form disponibile sul sito del Comune.

Il prestito può essere richiesto (dopo aver verificato la disponibilità del libro/cd/dvd sul portale delle biblioteche comunali SebinaOpac) telefonando allo 051 6228060/61 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.00, e il sabato dalle 9 alle 13.00, oppure inviando una email a mediateca@comune.sanlazzaro.bo.it

Ogni prestito di libri ha durata massima di un mese, mentre si possono tenere cd e dvd per una settimana. Gli operatori della Mediateca effettueranno le consegne il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13, muniti di mascherina e tesserino di riconoscimento e senza entrare nelle case. Il servizio è reso sicuro dalle misure di quarantena a cui sono sottoposti libri, cd e dvd e dal rispetto dei protocolli sanitari da parte del personale bibliotecario.