La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino ghanese, di 31 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella serata di ieri la Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, mentre transitava in via Giannone angolo Piazzale Risorgimento, ha notato due soggetti dall’atteggiamento sospetto che, alla vista della Polizia, hanno cercato di eludere il controllo.

Il 31enne ha tentato di scappare a bordo di una mountain bike, poi, vistosi in difficoltà, ha scagliato contro gli operatori. L’altro, per agevolare l’amico in fuga, li ha strattonati con forza.

I poliziotti, nonostante abbiano riportato cinque giorni di prognosi l’uno per traumi contusivi, sono riusciti a bloccarli. Il 31enne è stato trovato in possesso di 22,9 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, che aveva occultato all’interno di un borsello e per tale motivo è stato tratto in arresto. Entrambi gli stranieri sono stati poi denunciati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.