Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione del ponte sul torrente Stirone, previste in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 26 alle 5:00 di sabato 27 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Fiorenzuola e Fidenza, verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Fiorenzuola sarà chiusa in entrata verso Bologna.

La stazione di Fiorenzuola sarà, inoltre, chiusa in entrata verso Milano e sarà contestualmente chiuso anche il ramo di allacciamento con la Diramazione di Fiorenzuola D21, verso Cremona/Brescia.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fiorenzuola, percorrere la SP462, la SS9 Via Emilia e la SS9 bis in direzione Parma, con rientro sulla A1, alla stazione di Fidenza, per proseguire in direzione di Bologna.
In alternativa alla chiusura dell’entrata della stazione di Fiorenzuola verso Milano e dell’allacciamento con la Diramazione di Fiorenzuola, si consiglia di entrare alla stazione di Piacenza sud, al km 58+200.
Inoltre, dalle 17:00 di venerdì 26 alle 5:00 di sabato 27 febbraio sarà chiusa l’area di parcheggio “Chiaravalle ovest” situata tra Fiorenzuola e Fidenza verso Bologna e dalle 19:00 di venerdì 26 alle 5:00 di sabato 27 febbraio sarà chiusa anche l’area di servizio “Arda ovest”, situata nel tratto compreso tra Piacenza sud e Fiorenzuola sempre in direzione di Bologna.