Dopo le interruzioni dovute all’emergenza Covid e alle restrizioni che ne sono conseguite, riprendono le rassegne culturali al Centro Via Vittorio Veneto di Fiorano Modenese. Per la stagione 2020-21, i promotori della struttura, con il Comitato Fiorano in Festa e il patrocinio del Comune, sotto la direzione artistica del maestro Gen Llukaci, aveva proposto un denso calendario di appuntamenti.

Con nuove date, le rassegne oggi riprendono da dove si erano fermate. Pe cui, muniti di mascherine e mantenendo il distanziamento sociale, verranno organizzate variegate iniziative con regolare periodicità, raggruppate in quattro macro rassegne. Tutti gli eventi si terranno presso il Centro – Via Vittorio Veneto 94, Fiorano Modenese – e saranno a offerta libera, con una quota minima di 10 euro.

La rassegna “Parliamo di… al Centro” riprenderà domenica 23 maggio. Tre gli incontri rimasti, tutti previsti per le ore 18. Si tenterà di volta in volta di creare interesse attorno ad un tema specifico. Si parlerà infatti di generi musicali e delle loro influenze reciproche; di alimenti naturali; dell’impiego degli olii essenziali. Infine si parlerà di “bellezza”, accennando anche al tema Covid-19. Ecco tutti gli appuntamenti:

  • 23 maggio 2021 – “Bellezza… tra salute e malattia al tempo del Covid” (relatore: dott. Domenico Amuso, vice direttore Master Medicina Estetica Università di Verona e Chieti)
  • 13 giugno 2021 – “Scopriamo insieme i generi musicali” (relatore: maestro Matteo Malferrari, pianista e compositore)
  • 20 giugno 2021 – Olii essenziali: il lato sottile dell’aromaterapia (relatore: Silvano Mediani)

Per info e prenotazioni: www.centrovvv.com – centrovvv@gmail.com