Da lunedì 7 giugno riprendono le attività estive all’oratorio San Filippo Neri (via Statale Ovest 223), con un ricchissimo calendario, dedicato a tutte le età!

Si parte con “Sogni Giganti”, l’avventura del Grest della Parrocchia fioranese per i bimbi e ragazzi dalla 1^ elementare alla 1^ media, dal 7 al 18 giugno. È necessaria l’scrizione per partecipare alle attività, che si svolgeranno tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30.

Dall’8 giugno al 23 luglio, invece, tutti i martedì, i mercoledì e i venerdì dalle ore 16 alle ore 19 riprenderanno gli appuntamenti con “Freepower”. Fabio e Roberta aspettano tutti i ragazzi delle medie e superiori con diverse attività divertenti e aggreganti. Ogni settimana è previsto un programma diverso e ricco di sorprese grazie anche alla collaborazione con altre associazioni e realtà del territorio. Nel rispetto delle norme Covid, le iniziative saranno ad iscrizione, con tesseramento ANSPI, il cui costo è di 6 euro. Per iscriversi contattare Fabio 348 9250606 o Roberta 347 9716579.

Infine, lunedì 14 giugno alle ore 21 primo appuntamento con “Corti-Letto”! Continua anche quest’anno infatti la bella collaborazione tra Parrocchia e associazione Librarsi, insieme al patrocinio del Comune di Fiorano. Grazie ai volontari, i bimbi dai 3 ai 7 anni e le loro famiglie saranno coinvolti nell’ascolto di favole e racconti prima di andare a dormire, nella suggestiva ambientazione dell’oratorio (è necessario portare una coperta personale per sedersi sul prato). Le letture sono sempre ad accesso libero e gratuito.

Tutte le attività vengono svolte nel rispetto dei protocolli per le attività estive 2021 e all’ingresso è previsto un momento di Triage.