Nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare l’aumento di reati che hanno interessato particolari luoghi della città alterando la sicurezza sociale e influendo negativamente sul livello di sicurezza percepito dai cittadini, la Questura di Reggio Emilia ha predisposto specifici servizi di controllo straordinario del territorio per sorvegliare e tutelare le aree più esposte a rischio di criminalità e degrado. Gli specifici servizi interforze disposti dal Signor Questore nella giornata di venerdì 4 giugno hanno interessato le zone limitrofe alla Stazione Storica e Piazzale Europa.

Il personale della Questura di Reggio Emilia impiegato, unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine, alla Polizia Locale e ad un’unità cinofila della stessa, con il cane “Viktor”, hanno effettuato capillari controlli nelle zone anzidette ponendosi così in continuità con le precedenti iniziative.

Grazie alla costante presenza della Polizia di Stato, che anche con il Posto di polizia “Turri” costantemente assicura la bonifica delle aree interessate, anche quest’oggi il servizio ha raggiunto l’obiettivo prefissato: l’innalzamento della percezione della sicurezza.

All’interno del sottopassaggio collegante il Piazzale Europa con la stazione storica e all’interno di una siepe di via Allegri è stata invero rinvenuta una significativa quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana e di tipo Hashish (gr. 20). Il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro.

I controlli proseguiranno tenendo anche conto del costante aggiornamento che quotidianamente arriva dalle segnalazioni anche al Posto di Polizia Turri che indirizzeranno i controlli della Polizia di Stato nei giorni a venire.

Le attività inoltre sono proseguite anche per l’osservanza delle misure anticovid. Nell’ambito di queste, è stato sanzionato un soggetto H.K., di nazionalità italiana, classe ‘00 poiché trovato a spostarsi senza giustificato motivo oltre l’orario consentito.