Home Maranello Per il Comune di Maranello menzione speciale in tema di sostenibilità

Per il Comune di Maranello menzione speciale in tema di sostenibilità






Il Comune di Maranello è tra i vincitori del progetto “Abbiamo un cuore in Comune”, iniziativa promossa da Emil Banca e che ha visto il coinvolgimento di 94 amministrazioni comunali delle province emiliane in cui opera l’istituto di credito.

La commissione giudicante, composta dal Comitato Sostenibilità e dall’Ufficio del Territorio di Emil Banca, ha scelto il Comune di Maranello come vincitore della ‘Menzione Speciale Sostenibilità’, assegnando all’Amministrazione una bici-carrozzina.

“Al piacere di ricevere questo premio – commenta Elisabetta Marsigliante, Assessore comunale all’Ambiente che ha presenziato alla cerimonia di consegna del riconoscimento – si somma la soddisfazione per le motivazione indicate dalla commissione. Che in particolare ha voluto sottolineare come la nostra Amministrazione sia stata capace di integrare al meglio i tre ‘pilastri’ della sostenibilità – cioè gli aspetti sociale, ambientale ed economico – ad un quarto ambito, quello della legalità, nello sviluppo del progetto di recupero relativo al bene confiscato alla criminalità organizzata in località Fogliano, destinato al sostegno di donne fragili”.









Articolo precedenteEventi estivi Castello di Casalgrande Alto
Articolo successivoAl via a Cavriago “Estate fuori”