Anche quest’anno, pur con qualche precauzione imposta dalla pandemia, domenica 20 giugno, nella sala dei 400 presso la Fiera di Modena, sono stati consegnati i Premi “Fedeltà e Solidarietà, Premio istituito dalla Unione Società Centenarie Modenesi (che oggi conta ben 34 Associazioni aderenti) e dalla Fiera di Modena.

Il Presidente dell’Unione, Ermanno Zanotti ha ricordato le motivazioni del premio, e Giancarlo Iattici, presidente della Società del Sandrone, ha fatto gli onori di casa alla presenza del Sindaco Giancarlo Muzzarelli, del Capitano Alessandro Mastrovito in rappresentanza del Comandante dell’Accademia e di Leonardo Pastore Assessore Comune di Castelfranco.

I partecipanti hanno manifestato con applausi la loro stima e riconoscenza a cinque Soci premiati:

  • CLAUDIO IATTICI    (Società del Sandrone)
  • LUIGI  DALLARI  (Ippodromo della Ghirlandina)
  • GIOVANNI TOSATTI  (Soc. Naturalisti e Matematici)
  • GABRIELLA  VOLPI   (SOMS  Modena)
  • GIORGIO FRUGGERI  (Banda di Castelfranco)

Il Sindaco ha voluto ricordare quanto siano importanti per la “modenesità” Società come quelle Centenarie di Modena, che hanno grandi tradizioni da tramandare ai giovani e l’impegno del Comune nel cercare di essere presente per queste attività.

Il pomeriggio si è chiuso in serenità con il desiderio di ritrovarsi il prossimo anno senza più restrizioni di partecipazione.