Nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare l’aumento di reati che hanno interessato particolari luoghi della città alterando la sicurezza sociale e influendo negativamente sul livello di sicurezza percepito dai cittadini, nell’arco della settimana, la Questura di Reggio Emilia ha predisposto specifici servizi di controllo straordinario del territorio per sorvegliare e tutelare le zone limitrofe alla stazione storica e Piazzale Europa.

I controlli predisposti si affiancano alla costante attività di contrasto e prevenzione dei reati condotta dal Posto di Polizia Turri che grazie alla sua presenza consente di concentrare l’attenzione degli operatori della Questura verso quei cittadini che si sono presentati al Posto di Polizia ed hanno riferito situazioni sospette che meritavano un incisivo approfondimento.

L’attività eseguita dal personale della Questura di Reggio Emilia impiegato in questi ultimi giorni, unitamente alla Polizia Locale e ad un’unità cinofila della stessa con il cane “Viktor”, ha portato i seguenti risultati complessivi:

  • ritrovamento e successivo sequestro di gr. 5 di sostanza stupefacente di tipo marijuana nei pressi di Piazzale Europa;
  • controllo di 4 esercizi commerciali ubicati su via Turri;
  • l’identificazione di 49 persone identificate.

Nell’ambito dell’attività di identificazione di persone sospette, nella giornata di ieri, è stato identificato C.A., di nazionalità marocchina, classe ’67. L’uomo, da controlli in SDI, risultava irregolare sul territorio dello Stato. Pertanto, una volta accompagnato presso gli Uffici della locale Questura per i controlli del caso, è stato destinatario di un ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato così da porre fine al suo soggiorno illegale.

Nella giornata odierna, invece, è stato accompagnato presso il CPR di Torino, K. J., di nazionalità georgiana, classe ’78: aveva appena concluso di espiare una pena detentiva per reati contro il patrimonio. Nello specifico, era stato condannato per furto con provvedimento emesso dal Tribunale di Reggio Emilia.

Con questo ulteriore provvedimento, viene dunque allontanato dal territorio un altro soggetto resosi anche protagonista di reati particolarmente allarmanti per la collettività.

Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno tenendo anche conto del costante aggiornamento delle segnalazioni che quotidianamente arriva anche al Posto di Polizia Turri che indirizzeranno gli stessi nei giorni a venire.