Alle 16.00 di ieri i carabinieri della stazione di Mirandola, nel corso del servizio perlustrativo, sono  intervenuti per un segnalato danneggiamento di un’autovettura. Dopo aver individuato l’autore del gesto e ricostruito la vicenda, è stato appurato che il 40enne del luogo, autore dell’atto vandalico era già destinatario di provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla compagna per precedenti accuse di atti persecutori rivolti nei confronti della donna, provvedimento cui era sottoposto dal marzo 2021.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri si era introdotto nel cortile dell’abitazione della donna danneggiando con un sasso il parabrezza della sua autovettura.

Il 40enne è stato arrestato dai Carabinieri,  grazie al tempestivo intervento della pattuglia sul posto, per il reato di atti persecutori, oltre alla violazione del domicilio e al danneggiamento. Nel corso della direttissima, nella giornata di oggi, nei confronti dell’indagato è stato disposto anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in aggiunta al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.