Al via venerdì 2 luglio En Plein Air, una rassegna itinerante suddivisa in ben otto spettacoli e caratterizzata da un’originalissima sinergia delle arti: dalla danza alla musica, dalla recitazione alla pittura fino alla  fotografia. Si parte da Piumazzo, appunto venerdì sera in piazza Matteotti, per poi passare a Villa Sorra il venerdì successivo (9 luglio); sette giorni più tardi, venerdì 16, sarà poi la volta di Manzolino con il Parco di via Nazario Sauro pronto ad ospitare l’evento. Ultima tappa, venerdì 23 luglio, al Parco Montanini alla Cavazzona. Saranno tutti doppi appuntamenti: per ogni data, infatti, ci sarà sempre una prima performance alle 19.00, seguita da una replica alle 20.30.

“Quella che stiamo vivendo è un’estate finalmente di vera ripartenza e l’ampio cartellone di oltre 120 eventi che abbiamo programmato in tutto il territorio sta a dimostrare con quanta concretezza desideriamo fortemente ripartire, tutti insieme, anche attraverso l’arte a tutto tondo – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione del Territorio e alla Partecipazione Silvia Cantoni sottolineando che – questa iniziativa è una perfetta sintesi della forza e della bellezza dell’arte, in tutte le sue forme, le sue sfaccettature e le sue declinazioni. Anzi, desidero complimentarmi con le associazioni che hanno ideato questo tour per essere riuscite a creare un perfetto quanto affascinante mix & match praticamente tra tutte le arti, dando l’opportunità a tutto il territorio di poter apprezzare dal vivo e facendo comunità, la bellezza dell’arte e della cultura”.

En Plein Air, lo ricordiamo, realizzato con il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, è organizzato  da Kinesfera ASD,  in collaborazione con l’ ”Associazione Culturale Artisti del sabato”, con gli “Amici dell’Arte Castelfranco Emilia” e con Fotoclub Studio’s 983.

Per tutti gli appuntamenti, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su en-plein-air.it.