Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di tentata rapina e lesioni personali, un cittadino di origini marocchine, 36enne. L’uomo ha seguito una ragazza – un studentessa 22enne – che, uscita dalla Stazione Ferroviaria di Modena si stava dirigendo verso via Montecuccoli. Approfittando della scarsa visibilità e sorprendendola spalle, strattonandola con violenza è riuscita a strapparle la borsa che indossava a tracolla, facendola cadere rovinosamente al suolo.

Fortunatamente tre passanti – 2 cittadini nigeriani e un ivoriano – hanno assistito alla scena e, con forte senso civico e prontezza si sono posti all’inseguimento del malfattore riuscendo a bloccarlo e consegnarlo ai Carabinieri sopraggiunti immediatamente dopo. Nella circostanza i 3 hanno recuperato e restituito la borsa alla vittima. Sia la studentessa che  uno dei passanti sono rimasti lievemente feriti.

Il cittadino marocchino è stato dichiarato in arresto e, giudicato con rito direttissimo nel corso della mattinata odierna, ne è stata disposta la custodia in carcere a disposizione dell’Autorità.