E’ stato trovato in possesso di un coltello e denunciato. Questo è l’epilogo di quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle 18.30, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia, durante gli intensificati controlli estivi nelle aree urbane e parchi cittadini a maggior rischio, ha notato un giovane che a piedi percorreva l’area verde cittadina “LA NOCE.

Il soggetto alla vista dei militari ha cercato di dileguarsi cambiando repentinamente tragitto, ma questo atteggiamento non è sfuggito agli operatori che  lo hanno bloccato  immediatamente per sottoporlo ai controlli del caso.

Una volte identificato, il giovane è risultato essere un 35enne italiano residente in città, ma con un “curriculum” di tutto rispetto. Questo fatto e le circostanze di tempo e di luogo hanno indotto gli investigatori a procedere ad un controllo sulla persona che ha portato alla scoperta di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 22 cm, di cui  9 cm di lama, occultato nel marsupio che lo stesso indossava.

Viste le circostanze, il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Giudiziaria e, successivamente alle formalità di rito, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per porto abusivo di strumento atto ad offendere, mentre il coltello posto sotto sequestro penale.