Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio della Questura di Reggio Emilia volta a riconsegnare alla città ed ai suoi cittadini le aree maggiormente degradate. I controlli predisposti si affiancano alla costante attività di contrasto e prevenzione dei reati nelle aree più calde della città condotta dal Posto di Polizia Turri che grazie alla sua presenza consente di concentrare l’attenzione degli operatori della Questura verso quei cittadini che si sono presentati al Posto di Polizia ed hanno riferito situazioni sospette che meritavano un incisivo approfondimento.

Da qui i numerosi servizi organizzati nelle zone di Piazzale Europa, zone adiacenti e sottopasso di collegamento alla Stazione Storica che vedono ormai la presenza costante e fissa di pattuglie durante l’intera settimana.

Anche oggi il Questore di Reggio Emilia ha predisposto dei servizi interforze con la collaborazione del Reparto di Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale, della Polizia locale di Reggio Emilia e dell’unità cinofila con il cane Viktor. Ed anche quest’oggi, il servizio è stato condotto ancora una volta all’interno delle Officine ex Reggiane e ancora una volta con l’ausilio dell’equipaggio dei Vigili del Fuoco.

Sono state controllate 20 persone di cui una accompagnata al CPR di Torino. Si tratta di I. I., classe ’86 di nazionalità nigeriana, che dopo i controlli di rito all’interno dei locali della Questura, è stato accompagnato al Centro di permanenza per il Rimpatrio di Torino perché irregolare sul territorio nazionale.

Inoltre, all’interno di una stanza di un capannone del complesso, a cui si è avuto accesso mediante trancio della catena, grazie all’unità cinofila e del cane Viktor è stato rinvenuta un involucro con dentro della sostanza stupefacente di tipo hashish del peso complessivo di 21 gr. Ritrovate anche 36 palline di cocaina del peso complessivo di 6, 47 gr.

Celata sotto terra è stata trovata altra sostanza di tipo hashish pari a 10,57 gr. nonché gr. 1 di marjuana all’interno di un sacchetto posizionata su di un albero. Il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro.