Si è tenuta nei giorni scorsi nell’aula magna della scuola Marconi di Castelnovo Sotto la cerimonia di consegna di 23 borse di studio, offerte dall’azienda Motor Power Company. Il riconoscimento è stato attribuito agli studenti che hanno raggiunto risultati meritevoli e tenuto un buon comportamento.

L’impresa, radicata nel territorio castelnovese da oltre trent’anni, ha voluto sostenere i giovani studenti della scuola secondaria di primo grado che sono chiamati per la prima volta a scegliere il ciclo scolastico futuro, gettando così le prime basi per la loro formazione.

La dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani ha salutato gli alunni e le loro famiglie sottolineando che lo studio rende liberi. Giampaolo Grandi, responsabile risorse umane di Motor Power Company, chiamato a consegnare gli attestati ha esortato i ragazzi a perseverare nei loro studi e nei loro obiettivi, auspicando di poterli rincontrare in futuro da lavoratori sul nostro territorio. Alla cerimonia, che si è svolta nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, erano presenti anche il sindaco di Castelnovo Sotto Francesco Monica, che ha ribadito la soddisfazione per i risultati dei piccoli concittadini e il vicesindaco e assessore alla Scuola, Carla Guatteri.