Serata d’onore mercoledì 22 settembre con una lezione magistrale di Roberto Mussapi, uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Appuntamento alle ore 21 nella vignolese Piazza dei Contrari.

Roberto Mussapi – foto (Cuneo, 1952) è poeta, drammaturgo, autore di saggi, di traduzioni da testi classici e contemporanei e di opere narrative. La sua opera poetica è stata raccolta nel volume Le poesie (Ponte alle Grazie, 2014). Tra i volumi recenti di poesia, La piuma del Simorgh, (Mondadori, 2016), Voci prima della scena. Monologhi in versi (La Collana, 2017). È editorialista e critico teatrale di Avvenire.

A presentare la lezione sarà Donatella Allegro, attrice e regista teatrale bolognese che ha collaborato con la Compagnia del Teatro dell’Argine e con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, oltre a realizzare numerose produzioni che affrontano temi di genere e di rilevanza sociale.

A seguire, concerto lirico L’Italia all’Opera: i capolavori di Rossini, Verdi e Puccini interpretati da Renata Campanella (soprano), Diego Cavazzin (tenore), Marzio Giossi (baritono) e dall’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, composta da venticinque musicisti, diretta da Stefano Giaroli.

 

In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà presso il Teatro Fabbri.

Ingresso gratuito con posti limitati e debitamente distanziati in conformità con le normative anti COVID19.

Prenotazione: WhatsApp 329 2103713

Per accedere agli eventi il pubblico dovrà presentare il green pass come previsto dal Decreto Legge nr. 105 del 23 Luglio 2021.

Info e programma completo: www.poesiafestival.it