La campagna vaccinale accelera ancora grazie al libero accesso reso disponibile in occasione di manifestazioni popolari ed eventi organizzati in città. L’occasione per continuare a promuovere la vaccinazione di prossimità è data questa volta dal Finger Food Festival: manifestazione, nata per promuovere le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada, che quest’anno torna in Bolognina.

Da oggi – giovedì 23 settembre – a domenica 26 settembre saranno messe a disposizione complessivamente 740 dosi Pfizer così distribuite: giovedì e venerdì 120 dosi al giorno somministrate dalle ore 19 alle 22; sabato e domenica 250 dosi al giorno somministrate dalle ore 12 alle 22. Sarà inoltre possibile, per chi lo desiderasse, essere vaccinato con il monodose Johnson&Johnson.

Il punto vaccinale, allestito per l’occasione dall’Azienda USL di Bologna, ha sede presso il Parco della Zucca nella sala del Centro Sociale Montanari, in via Di Saliceto 5/1. L’accesso al punto vaccinale sarà comunque possibile  anche entrando da via Ferrarese. Si ricorda che l’accesso diretto alla vaccinazione anti Covid è aperto a tutti gli over 12 che non abbiano ancora provveduto all’immunizzazione, precisando che tutti i minori per vaccinarsi dovranno essere accompagnati da un genitore portando con sé il modulo di consenso firmato da entrambi.