La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 31 anni, responsabile dei reati di tentata rapina, lesioni personali aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante è intervenuto presso il Parco Novi Sad a seguito di chiamata alla Centrale Operativa. Un uomo aveva segnalato di aver sorpreso lo straniero nel tentativo di rubare all’interno di un’autovettura parcheggiata in piazzale Tien An Men e di aver cercato di bloccarlo. Il 31enne era riuscito però a svincolarsi e per guadagnarsi la fuga gli aveva scagliato contro la propria bicicletta e lo aveva minacciato con un coltello a serramanico.

Grazie alle indicazioni della vittima, che ha seguito lo straniero senza mai perderlo di vista, gli agenti lo hanno immediatamente individuato e bloccato.

Il coltello a serramanico, di cui il 31enne si era disfatto lanciandolo nel prato, è stato recuperato nelle immediate vicinanze e sottoposto a sequestro. All’interno dello zaino in suo possesso è stato rinvenuto uno scalpello in metallo.

L’arrestato, irregolare sul territorio nazionale e già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Modena, risulta gravato da precedenti penali e di polizia per rapina, ricettazione, reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti ed immigrazione clandestina.