Un atto inaccettabile, qualsiasi sia la motivazione. La Direzione generale dell’Azienda USL di Modena esprime ferma condanna dell’episodio avvenuto lo scorso sabato presso il Punto vaccinale di Mirandola, quando sono stati tagliati gli pneumatici dell’auto di un professionista sanitario e di una volontaria.

I dati di vaccinazione presso il Puv di Mirandola sono la più efficace testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dagli operatori e dai volontari di questo centro: a loro va il merito del risultato e la vicinanza dell’Azienda rispetto al grave episodio avvenuto sabato.

A tutela dei propri operatori e dei volontari l’Azienda metterà in campo ogni mezzo affinché gli autori di attacchi di qualsiasi tipo possano essere individuati e denunciati alle autorità competenti.

A dimostrazione del costante impegno verso i propri cittadini, si comunica inoltre che già da alcuni giorni è stato aumentato il personale e riorganizzato il percorso di accesso, anche grazie al volontariato che è presente al Puv. Da oggi il Punto vaccinale sarà aperto tutti i giorni per il libero accesso secondo gli orari riportati sul sito Ausl (https://www.ausl.mo.it/vaccino-covid-libero-accesso), fino al prossimo 21 ottobre.