Un’inedita interpretazione di un materiale trasversale. L’evoluzione del grès concrete effect restituisce sensazioni, grafica ed estetica più che mai fedeli al materiale d’ispirazione.
La collezione Cementum fa leva sull’innovazione dei laboratori Marazzi per riprodurre aspetto e proprietà del cemento colato, grazie alla sofisticata tecnologia di produzione BodyPlus. Accenti di colore esaltano profondità e ricchezza, mentre l’applicazione di smalti antiriflettenti – con impasti dedicati per ogni tonalità – rende estremamente realistica una superficie morbida al tatto e antiscivolo, grazie all’integrazione della tecnologia Stepwise.

Nove formati – 120×120 e 60×120 6 mm; 75×150, 75×75, 60×120 e 60×60 20mm; 60×60, 30×60 e 18×21 Esagona effetto cementina – accompagnati da una serie di elementi che ne moltiplicano le applicazioni. Quattro tonalità naturali – Ash, Sand, Nickel, Lead – e altrettante di tendenza – Indigo, Carbon, Olive, Cotto – si arricchiscono di una serie di grafiche – Spring, Mosaico, Striato, e Arco – che reinventano l’essenza del cemento in chiave decorativa e contemporanea, per rivestire le superfici di contesti residenziali e commerciali, anche ad alta percorrenza.

Cementum è ideale anche in abbinamento alle altre collezioni Marazzi, dall’effetto legno al piccolo formato.