Un’anziana 89enne, Garla Gorzanelli, è morta ieri sera a Sassuolo, sbranata da due cani Amstaff. E’ successo intorno alle 19:00 in via Marco Polo quando la donna, uscita di casa da via Cristoforo Colombo, a poche centinaia di metri da dove si è verificata la disgrazia, forse disorientata, è entrata nel cortile di una villetta dove c’erano i due cani a fare la guardia.

La tragedia – secondo quanto riferisce il Resto del Carlino – sarebbe avvenuta sotto gli occhi di una bambina, figlia dei proprietari della villetta, che stava aspettando il rientro della madre e per questo il cancello di casa sarebbe stato semi-chiuso. La stessa bambina avrebbe invitato l’anziana ad uscire.

Sul posto sono intervenuti la squadra mobile della Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118 anche se l’anziana all’arrivo era già morta.

Secondo quanto riferito al Carlino dal figlio della vittima, l’anziana – che era in stato confusionale – avrebbe eluso la sorveglianza della badante uscendo di casa, cosa mai avvenuta prima. Nessuno al momento può sapere cosa sia realmente accaduto: una spiegazione su come siano andate esattamente le cose potrebbe arrivare dalle telecamere di sorveglianza della villetta.