Continuano le occasioni di formazione a supporto degli operatori del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi: martedì 19 ottobre, dalle ore 14:30, la Textile & Trend Consultant Emanuela Contini sarà la relatrice di Finestra sulla moda, il seminario online, a partecipazione gratuita, i cui protagonisti saranno le fiere, i colori, i filati, i tessuti, gli accessori e le tendenze per la stagione Autunno/Inverno 2022/2023.

L’iniziativa, rivolta agli addetti delle aziende del comparto moda del territorio, è promossa da Carpi Fashion System in collaborazione con ForModena.

L’iscrizione è obbligatoria alla mail carpi@formodena.it.

Emanuela Contini esporrà dunque ai partecipanti il lavoro di sintesi e la presentazione di temi e mood emersi dalle fiere più importanti, dalle vetrine dei negozi-pilota e dai quaderni di tendenza: un’occasione utile per gli addetti ai lavori per riepilogare, concretizzare ed evidenziare le idee progettuali, le immagini, i mood e le tendenze da implementare nella creazione del prodotto.

La ricerca sarà presentata attraverso immagini, utili a individuare gli argomenti e le ispirazioni più importanti da approfondire nella fase di progettazione del campionario.

Carpi Fashion System è il progetto di sostegno alle aziende del Distretto di Carpi promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, insieme a Camera di Commercio di Modena, Fondazione Democenter-SIPE, ForModena e Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it.