Il Comune di Fiorano Modenese intende sostenere economicamente le famiglie residenti nel percorso scolastico e formativo dei propri figli, pensando in questo caso ai ragazzi che frequentano le scuole superiori e l’università. Da poche ore, infatti, è stato pubblicato il Bando 2021 per l’ottenimento di borse di studio dedicate, messe a disposizione dall’ente comunale. Sono previste 20 borse del valore di 500 euro ciascuna per i frequentanti della scuola secondaria di II grado (scuole superiori) e 10 borse dall’importo di 1.000 euro per studenti universitari.

Per beneficiare dell’iniziativa al sostegno scolastico sono necessari alcuni requisiti. Innanzitutto, essere residenti nel Comune di Fiorano Modenese alla data di validità del bando; possedere un ISEE non superiore a 26 mila euro; non aver ottenuto incentivi della stessa tipologia – inerenti all’anno 2020/2021 – presso altri enti o associazioni. A questi si aggiungono i seguenti obblighi: essere studenti iscritti per la prima volta alla classe frequentata, oppure essere universitari che hanno superato tutti gli esami previsti nel corso di studi cui si risulta iscritti aventi una media pari ad almeno 24/30, o ancora essersi laureati “in corso” (in una sessione di laurea del 2021) con una votazione pari ad almeno 88/110.

È possibile presentare domanda via mail a scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it, da mercoledì 3 novembre. Il termine perentorio per la scadenza è individuato invece nella giornata di venerdì 10 dicembre (ore 13.30). Le domande debbono essere redatte su apposito modulo disponibile anche alla pagina dedicata del sito comunale, dove sono presenti tutte le altre informazioni, nonché il testo completo del Bando.









Articolo precedenteReggio Emilia: 37enne disoccupato arrestato per spaccio
Articolo successivoA Imola “Queen – A rendevouz at the opera – symphonic rock”