I Carabinieri della Compagnia di Modena, tra le ore 18 e le ore 24 del 13 novembre 2021, hanno eseguito una serie di controlli in due parchi della città più sensibili sotto il profilo della microcriminalità e del degrado urbano.

I controlli, questa volta, sono stati eseguiti al  Parco Novisad e al Parco Ferrari, dove sono state identificate una ventina di persone.

Nel corso del servizio sono stati effettuati anche alcuni posti di controllo alla circolazione stradale sulla Via Emilia Ovest, nei due sensi di marcia, ove sono state controllate diverse autovetture.

Tali controlli rientrano nel quadro delle attività preventive disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena ed eseguite dagli equipaggi delle Stazioni del Capoluogo, oltreché del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, a vantaggio dei parchi cittadini, ove sono più frequenti episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, così come confermato anche dai recenti arresti per detenzione ai fini di spaccio effettuati in quelle zone dai militari dell’Arma.