foto: Italpress

È stato individuato l’hub vaccinale a Bologna, sarà nel padiglione 33 della Fiera in Piazza Aldo Moro, 20 di fronte alla Regione. I lavori di allestimento partiranno nei prossimi giorni per rendere operativo il centro vaccinale già dai primi di dicembre.

“È fondamentale farsi trovare preparati contro la nuova possibile ondata di contagi – è il commento del sindaco di Bologna Matteo Lepore – per questo ci siamo attivati con l’Ausl per individuare ed allestire questo nuovo hub in un luogo logisticamente ottimale. Ringrazio Bologna Fiere per la disponibilità e tutti coloro i quali si stanno adoperando in ambito sanitario.
Vorrei rivolgere ancora una volta l’invito a non abbassare la guardia contro il virus, continuando a vaccinarsi e mantenendo tutte le precauzioni che conosciamo. Voglio in particolare sollecitare tutta la comunità a indossare la mascherina negli assembramenti e a controllare i green pass nei pubblici esercizi. In questo senso non mancheranno i controlli delle autorità competenti. Se tutti collaboreremo potremo sperare in un Natale più sereno di quello dell’anno scorso”.

“Con l’hub vaccinale alla Fiera di Bologna – è il commento dell’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini – si consolida il nostro obiettivo di assicurare a tutti i cittadini anche la terza dose vaccinale. Dopo aver già raggiunto sostanzialmente a livello regionale il 90% di copertura con le prime dosi e l’88% di ciclo completo, mettiamo in campo un’organizzazione territoriale che ci permetta di continuare a garantire l’immunità anche nei mesi a venire. L’emergenza non è terminata, perciò l’invito a tutti i cittadini è a vaccinarsi non appena arriverà il loro turno, e ritrovare nel minor tempo possibile la normalità che ci manca da troppo tempo”.