Sabato 4 dicembre inaugura, alle 11.30, il Punto Lettura di San Vito “Lo Stregatto”, all’interno del Circolo Arci Rinascita (Via San Vito 3969). Si tratta di una nuova possibilità di accesso al prestito bibliotecario per bambini e ragazzi di San Vito.

Gli orari di apertura saranno: lunedì e giovedì dalle 16 alle 18.

In concomitanza con il Punto Lettura si avvierà anche il progetto di bookcrossing per favorire lo scambio e la circolazione di libri.

Saranno così attivi tre punti dedicati al bookcrossing: uno a San Vito accanto al Punto Lettura, uno nell’atrio della Biblioteca e uno nella zona relax della Biblioteca.

Non serve tessera né iscrizione, è gratuito, si può prendere un libro e riportarlo dopo averlo letto oppure puoi tenerlo e portarne uno in cambio.

L’inaugurazione sarà preceduta, alle 10.30, da una lettura animata per bambini dai 3 ai 5 anni dal titolo “I segreti di Babbo Natale” a cura di Millemagichestorie. Iniziativa gratuita su prenotazione tel. 059/789965; biblioteca@comune.spilamberto.mo.it.

L’iniziativa è possibile anche grazie all’associazione Vivisanvito e alla Polivalente San Vito.

“Sono particolarmente felice ed orgogliosa di questa apertura che considero un piccolo traguardo per i tempi che stiamo vivendo, dove tutto si fa più complesso – spiega l’Assessore alla Cultura Carlotta Acerbi – per fortuna ci sono persone che, grazie ad una grande disponibilità e collaborazione, hanno permesso di realizzare l’idea di aprire un piccolo punto lettura nella nostra frazione, o come diciamo in paese e come dicono loro, nella repubblica ‘indipendente’ di San Vito. Le aperture pomeridiane saranno garantite grazie ad alcuni volontari (di volontari c’è sempre bisogno, quindi per chi volesse dare una mano, mettendo a disposizione qualche ora pomeridiana per le aperture, vi chiediamo di contattare la biblioteca e segnalare la vostra disponibilità). Intanto io ringrazio l’Ufficio Cultura e il personale della Biblioteca, Luca e tutti i volontari di Vivi San Vito, Paolo e tutto il Circolo Rinascita per questo piccolo grande sogno realizzato, che speriamo farà sognare tante bambine e bambini di San Vito attraverso i libri che vi troveranno”.