Oggi intorno alle 13:30 di oggi, presso il centro commerciale Borgogioioso di Carpi, alcuni rapinatori hanno assaltato il portavalori  del Gruppo Battistolli. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero affrontato la guardia giurata nei pressi dello sportello bancomat della Bper. Quando l’hanno aggredita per sottrargli il denaro che aveva con se, ne è nata una colluttazione durante la quale i malviventi hanno esploso colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha raggiunto la guardia ad una gamba, senza fortunatamente colpire organi vitali. I malviventi si sono poi dati alla fuga a bordo di una utilitaria, che potrebbe essere stata identificata grazie ad una testimone. La guardia è stata subito soccorsa e portata all’ospedale dal 118.

 

Il Sindaco Alberto Bellelli riguardo l’episodio criminoso 

«Le modalità della rapina a mano armata avvenuta oggi al Borgogioioso mi lasciano sbigottito e sgomento. Innanzitutto vanno la vicinanza e solidarietà mie e dell’Amministrazione comunale alla guardia giurata ferita, che nei prossimi giorni cercherò di andare a trovare in ospedale.

Mi auguro che le forze dell’ordine catturino quanto prima i responsabili di questo violento atto e li assicurino alla giustizia. Il nostro sistema di videosorveglianza come sempre è a disposizione, auspicando che possa essere utile a individuare i criminali.

Questi fatti esecrabili rendono sempre più fondata la nostra richiesta di portare il Commissariato di Polizia di Carpi a un secondo livello, per garantire servizi ancor più efficienti e tempestivi incrementando in modo significativo il personale da impiegare nel controllo del territorio».