“La nostra forza, il vostro futuro. Insieme verso nuove sfide”. È lo slogan del terzo congresso della Slp Cisl Emilia Centrale, il sindacato dei lavoratori postali che tra Modena e Reggio conta 650 iscritti. L’assise si celebra domani – martedì 7 dicembre – a La Corte Ospitale di Rubiera a partire dalle 9.

«È un’importante occasione di riflessione e dibattito a tutto campo – annuncia il segretario generale Slp Cisl Emilia Centrale, Francesco Balzano – Saranno analizzati i problemi oggi presenti negli uffici postali, nei settori amministrativi e nei centri di recapito.

Spazieremo dai temi strettamente sindacali, legati alle grandi trasformazioni del mondo del lavoro, alla sicurezza e alle politiche occupazionali.

Affronteremo anche temi organizzativi, con un obiettivo ben preciso: rendere il sindacato postali della Cisl sempre più forte e capace di rappresentare al meglio i bisogni dei suoi iscritti».

Al congresso partecipano 39 delegati eletti nei luoghi di lavoro, in rappresentanza di tutti gli iscritti del territorio. Dopo il dibattito, saranno chiamati a rinnovare la dirigenza Slp Emilia Centrale per i prossimi quattro anni.