I servizi demografici del Comune di Casalgrande? Promossi con ottimi voti, a giudicare dalle risposte arrivate al questionario per la valutazione della soddisfazione degli utenti. La rilevazione è stata avviata nei mesi scorsi per valutare l’andamento del servizio dopo il trasferimento degli uffici al pian terreno del Comune. Sono 362 i cittadini che hanno accettato di rispondere alla domanda, quasi equamente divisi tra maschi e femmine.

Diversi gli spunti che arrivano dagli orientamenti espressi attraverso le risposte al questionario. La motivazione che spinge la stragrande maggioranza dei cittadini a rivolgersi al servizio (253 risposte) è relativa al rilascio della carta di identità. La valutazione della nuova struttura che ospita gli uffici si attesta tra il buono e l’ottimo così come la valutazione del servizio e dell’accoglienza. La quasi totalità dei cittadini che hanno risposto, ha trovato la qualità del servizio migliorata o invariata, con una netta prevalenza di chi ha espresso un gradimento in crescita.

Le risposte dei cittadini hanno confermato che l’area su cui lavorare è quella della copertura oraria del servizio, con suggerimenti che chiedono una estensione sia prima della attuale apertura che dopo la attuale chiusura, sia in orario di pausa pranzo. Gradimento è stato espresso anche sull’ingresso per appuntamento, con la richiesta di uno o due giorni da lasciare all’accesso libero.