Un logo per il Cpo (Comitato delle Pari Opportunità) dell’ordine degli avvocati del foro di Reggio Emilia: questo è ciò che ha realizzato la classe IIIB del liceo artistico Gaetano Chierici, coordinata dalla docente Savina Lombardo.

E’ stato un lavoro di squadra fatto con passione e sincera convinzione verso lo scopo proposto dal Cpo stesso. Fra i loghi presentati, ha vinto quello di Andrea Chiacchio, costituito dal simbolo della bilancia che sta tra una donna ed un uomo.

Così la presidente del Cpo dell’ordine degli avvocati, Francesca Salami: “Tutti i risultati artistici sono espressione del talento dei candidati, apprezzati per la loro originalità: il Cpo dell’ordine degli avvocati di Reggio, delibera di premiare quello di Andrea Chiacchio, interpretazione moderna del tradizionale, noto simbolo della bilancia, rappresenta la giustizia e la parità, che è lo sforzo di colleghe e colleghi per realizzare le pari opportunità”.

Alla selezione hanno partecipato i membri del Cpo gli avvocati: Roberta Previdi, Sabrina Lazzaro, Daniele Silingardi, Matteo Marchesini, che è anche vicepresidente dell’ordine stesso. La docente Savina Lombardo spiega:” I ragazzi hanno pensato ad una rappresentazione fatta di colori: blu e rosa, forme e stilizzazione del corpo maschile e femminile, che potessero comunicare la necessità di equilibrio fra uomo e donna. Il bilanciamento delle figure ideate è presente in quasi tutti i loghi ed indica uguaglianza tra i generi”.