Riprende il ciclo di seminari on line gratuiti organizzati da Unioncamere nazionale, Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di commercio in collaborazione con la Sezione regionale dell’Albo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved nell’ambito del programma “Sostenibilità ambientale”.

L’obiettivo è di mettere in campo servizi innovativi e tecnologicamente avanzati a supporto delle imprese e della PA per la nascita di un mercato circolare.

Martedì 11 gennaio (dalle ore 14:30 alle 16) è in programma il seminario on line dal titolo “Emissioni in atmosfera”, a cura di Antonella Angelosante Bruno di Ecocerved.

L’incontro, oltre a offrire un inquadramento sulla tematica ambientale, intende fornire una panoramica sulle principali normative vigenti per contrastare l’aumento delle emissioni, alle quali sono direttamente collegati gli adempimenti a carico dei gestori di impianti che rientrano nel sistema EU-ETS (per quanto riguarda le autorizzazioni al rilascio di gas-serra) e a carico di cittadini e imprese in merito a determinate attività svolte su apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra o alla loro vendita.

Alla fine dell’evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

L’iscrizione al webinar è gratuita e deve essere effettuata, dal sito della Camera di commercio competente per territorio a cui richiedere informazioni, oltre che a Unioncamere regionale. tel. 051 6377034 e-mail:valentina.patano@rer.camcom.it