Un 15enne di Reggio Emilia – riferiscono le agenzie di stampa –  sarebbe stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una coetanea. Sarebbero indagati anche altri due minorenni. I fatti sarebbero accaduti durante un festino a base di bevande alcoliche tenutosi il 28 gennaio, giorno di sciopero della scuola.

Tre ragazzi e due ragazze, avrebbero deciso di comprare bevande alcoliche e andare nell’appartamento dei genitori di uno di loro per un festino. Una delle ragazze è tornata a casa nel pomeriggio mentre l’altra sarebbe rimasta sola con i tre adolescenti che, secondo le ricostruzioni, avrebbero abusato di lei. A dare l’allarme e denunciare le violenze subite sarebbe stata la stessa ragazza, sotto shock, chiamando la sorella nel pomeriggio.

Uno dei tre ragazzi deve ancora essere identificato e ascoltato dagli inquirenti. Un altro, uno degli indagati, avrebbe reso dichiarazioni spontanee in caserma ammettendo di aver avuto un rapporto sessuale con la ragazza. L’arrestato sostiene invece “che il rapporto sia stato consenziente”.

Per la PM della Procura dei minori – secondo le agenzie – la violenza sessuale sarebbe stata aggravata “dalle condizioni di inferiorità psichica e fisica”, dal momento che la ragazza aveva abusato di sostanze alcoliche “in tali quantità da compromettere la capacità di esprimere un valido consenso”.