A Modena, nel primo pomeriggio di ieri, la Squadra Volante ha tratto in arresto un uomo di 25 anni che, alla vista della Polizia in via San Faustino, si è dato a precipitosa fuga al fine di eludere il controllo. Inseguito dagli operatori, è stato bloccato in via Barozzi all’incrocio con via Testi.

Durante la fuga, l’uomo si è disfatto di un involucro, lanciandolo per terra. Prontamente recuperato dagli agenti, conteneva cinque blocchi solidi di colore scuro, accertati dalla Polizia Scientifica essere sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 25,30 grammi. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire sulla sua persona banconote di piccolo taglio e due telefoni cellulari, verosimilmente utilizzati per i contatti con fornitori e clienti.

La posizione dello straniero, già noto a questi uffici per reati specifici, irregolare sul TN, già sottoposto a misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G, è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Anche a Carpi, i poliziotti del Commissariato di P.S., nel tardo pomeriggio di ieri, hanno proceduto all’arresto di un uomo di 59 anni che, fermato per un controllo in via Enrico Fermi, è stato trovato in possesso di dosi preconfezionate di cocaina e hashish, oltre a un bilancino di precisione e denaro contante.

Anche per lui, l’Ufficio Immigrazione ne sta valutando la posizione di soggiorno sul TN.