Torna la grande Opera lirica al Teatro Comunale di Carpi. Venerdì 11 marzo, infatti, va in scena il “Don Giovanni”, capolavoro in due atti di W.A.Mozart su libretto di L. Da Ponte.

Sotto la regia di Alessandro Bertolotti, rivivranno sul palco carpigiano le vicende di Don Giovanni (Simone Alberghini), Leporello (Patrizio La Placa), Don Ottavio (Matteo Macchioni), Donna Anna (Maria Laura Iacobellis) e Donna Elvira (Francesca Cocuzza).

Ad accompagnare gli attori l’Orchestra “Senzaspine” di Bologna diretta dal maestro Angelo Gabrielli, il Coro di Parma-Camerata musicale di Parma diretta da Martino Faggiani con Mirca Rosciani al cembalo. Lo spettacolo è promosso in collaborazione con Circolo Lirico “Luciano Pavarotti” e “Appennino InCanto”.

Sipario alle ore 20.30: per le norme anti-Covid si entra solo con “certificazione verde rafforzata” e mascherina FFP2 (salvo eccezioni di legge). Informazioni e biglietti: “InCarpi”, Torre dell’Uccelliera di Palazzo Pio (piazza dei Martiri 58; incarpi@comune.carpi.mo.it tel. 059.649255) da martedì a domenica ore 10-18; si accede alla biglietteria solo su prenotazione all’indirizzo: www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/biglietteria-teatro.