Il racconto di un percorso lungo cinque anni in un volume che riassume l’operato della Giunta Paradisi dall’insediamento nel 2017 a oggi. È stato presentato questa mattina presso la Sala del Consiglio il bilancio di mandato 2017-2022 del Comune di Castelnuovo Rangone, una sintesi non solo dell’azione amministrativa, ma dell’evoluzione del paese nell’ultimo lustro, accompagnata da immagini, tabelle e grafici che migliorano la leggibilità del prodotto editoriale.

Il bilancio di mandato vuole essere uno strumento di trasparenza per mettere nero su bianco quanto fatto da Giunta e Consiglio comunale in questi anni, con focus su opere, eventi, iniziative e numeri che certificano i progressi del territorio, ben sintetizzato nel titolo della pubblicazione “La nostra casa il nostro Castello – Bilancio di una comunità che cresce”.

“Questi cinque anni – afferma Massimo Paradisi, Sindaco di Castelnuovo Rangone – sono stati un viaggio difficile, fatto di sfide molto impegnative ed imprevedibili, come l’emergenza pandemica, ma non per questo privo di soddisfazioni. In questi anni, nonostante le difficoltà, la nostra comunità è cresciuta, ha accolto molte famiglie nuove, con nuovi servizi e progetti che hanno visto la luce. La nostra casa è il nostro castello, parafrasando un vecchio proverbio, simboleggia quel senso di comunità che abbiamo voluto mettere in ogni nostra azione”.

Il bilancio di mandato sarà presentato alla comunità in quattro incontri: il primo è in calendario lunedì 4 aprile alle 20.30 presso l’Auditorium Bavieri di Castelnuovo, il secondo sarà giovedì 7 aprile alle 20.30 in Sala Lori a Montale, terzo appuntamento lunedì 11 aprile alle 20.30 presso il circolo Auser di Cavidole, infine martedì 12 aprile alle 15.30 al circolo Auser del Parco Grizzaga a Montale.