È stato pubblicato sul sito internet istituzionale, nella sezione “Trasparenza” – “Altri bandi e avvisi”, l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di validità quadriennale di soggetti disponibili ad effettuare “attività di rilevazione per il censimento permanente della popolazione ed indagini statistiche campionarie”.

L’incarico, di lavoro autonomo, è di natura occasionale e consiste essenzialmente in rilevazioni o interviste da effettuarsi presso famiglie, imprese o istituzioni del territorio prevalentemente nei seguenti ambiti:

  • censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per conto dell’Istat;
  • rilevazioni ed indagini su famiglie, imprese ed istituzioni, realizzate per conto dell’Istat, di altri organismi del Sistema Statistico Nazionale o dell’Amministrazione Comunale.

L’attività affidata ai rilevatori consiste nella raccolta di informazioni/dati presso le unità di rilevazione individuate nelle specifiche indagini, con interviste a domicilio o altro canale di risposta, e con l’ausilio di questionari predisposti dall’ISTAT.

Il rilevatore dovrà raggiungere i domicili delle famiglie da intervistare con mezzi propri e a proprie spese e dovrà operare, in qualsiasi zona del territorio comunale assegnata, conformemente alle istruzioni impartite, nel rispetto dei periodi di rilevazione comunicati e delle esigenze dei soggetti rispondenti.

Dovrà garantire una disponibilità di tempo tale da poter concludere il lavoro assegnato entro i termini comunicati.

Le domande scadono il 10/06/2022 e vanno depositate con le modalità che seguono:

  • inviata per Posta Elettronica Certificata all’indirizzo demografici@cert.comune.sassuolo.mo.it
  • consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sassuolo Via Fenuzzi 5 nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30;
  • inviate a mezzo raccomandata a.r., con allegata fotocopia di documento di identità, indirizzata ad Ufficio Statistica c/o Servizi Demografici Via Pretorio 18 41049 Sassuolo. In questo caso, la domanda deve pervenire entro la data di scadenza del bando e non farà fede il timbro postale. Specificare sulla busta la seguente dicitura “bando per rilevatori”.