I Carabinieri della Compagnia di Carpi, dalla tarda serata di ieri, hanno attuato nei comuni di Carpi e San Felice sul Panaro una serie di controlli mirati a tutelare la sicurezza della circolazione stradale e a prevenire la consumazione di reati contro la persona e il patrimonio.

Le attività espletate hanno permesso di identificare una ventina di persone e di controllare altrettanti veicoli circolanti sulle strade urbane ed extraurbane del territorio.

Nel corso di tali servizi, la pattuglia della Stazione di Carpi, alle 1.30 del mattino ha fermato e controllato nel centro abitato il conducente di un’autovettura, risultato positivo al test etilometrico, con un tasso di alcool oltre il doppio rispetto al limite consentito. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza dell’alcool. La patente gli è stata ritirata per la successiva sospensione.

Alle 4.30 del mattino, la pattuglia della Stazione di Mirandola inviata nel comune di San Felice sul Panaro, ha fermato e controllato il conducente di un’autovettura di piccola cilindrata. Il 40enne a bordo del veicolo è risultato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 cm. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.