E’ in programma per mercoledì 1 giugno alle ore 17 a SpazioF l’incontro con la regista Maria Vittoria Bellingeri e l’attrice Roberta Lidia De Stefano : al centro del dialogo la produzione di ERT / Teatro Nazionale, Kassandra, che andrà in scena da martedì 31 maggio a domenica 12 giugno (tutte le sere alle ore 20.30) nello spazio esterno del Teatro Tempio di Modena.

Lo spettacolo è un adattamento dell’omonimo testo del drammaturgo franco-uruguayano Sergio Blanco e racconta dell’eroina che fugge dalla guerra di Troia e si rifugia cercando di sopravvivere in una nuova realtà. Come la donna del mito, la protagonista, pur nella marginalità, rivendica con determinazione la propria esistenza e il “diritto alla Verità”. Uno spettacolo ironico e graffiante ma profondamente toccante, che parla di un dramma umano dell’oggi attraverso le tensioni del mito.

ERT / Teatro Nazionale di Modena, con il sostegno di Fondazione di Modena, da anni interviene nell’attività culturale attraverso le stagioni al Teatro Storchi e al Teatro delle Passioni, interpretando con successo il ruolo di teatro e centro di produzione di eccellenza nazionale.

Per saperne di più su Kassandra è possibile partecipare in presenza all’iniziativa in SpazioF, iscrivendosi tramite l’app gratuita di Fondazione di Modena. Sul sito della Fondazione sarà trasmessa la diretta streaming, nell’apposita sezione.