Squadra Under 12 maschile dello Sporting

Martedì scorso, sui campi dello Sporting Club Sassuolo, si sono giocate le finali regionali dei campionati giovanili under 12 e 14 maschili e femminili, e ancora una volta il sodalizio sassolese si è confermato protagonista, con il proprio settore giovanile, in queste manifestazioni. Lo Sporting Club Sassuolo, infatti, schierando tre squadre, una nell’under 12 maschile, una nell’under 14 femminile e una nell’under 14 maschile, ha ottenuto, per due di queste, la qualificazione alla fase di macroarea e una, inoltre, ha conquistato il titolo regionale.

Ma andiamo per ordine. Nella categoria under 12 maschile, i giovani atleti del sodalizio sassolese, Axel Cremonini, Pablo Marianeschi e Federico Cortesi, nella foto con il capitano, il Maestro Simone Cerfogli, sconfiggendo a tavolino la formazione del Max Tennis Time di Bologna, che non si è presentata per disputare la finalissima, hanno ottenuto un duplice risultato, il gradino più alto del podio regionale, e la matematica qualificazione alla fase di macroarea.

Nella categoria under 14 femminile, le giovani atlete, Demi Reggianini e Carlotta Venera, agli ordini del Tecnico Nazionale Massimo Bontempi, vincendo la finale per il 3°/4° posto, per 2 a 0 contro il CT Castellazzo di Parma, si sono matematicamente qualifica per la successiva fase di macroarea.

Nella categoria under 14 maschile, invece, gli atleti del club di via vandelli, Alberto Nicolini, Mattia Lometti e Alessandro Ferrari, agli ordini del Maestro Giulio Mazzoli, sono andati ad un soffio dalla qualificazione alla macroarea uscendo sconfitti per 2 a 1 dalla finale per il 3°/4° posto contro il CUS Ferrara.

Prossimo impegno, quindi, per l’under 12 maschile e l’under 14 femminile, dal 17 settembre in sede da definire.