Nel giorno di Ferragosto “The MAST Collection – A Visual Alphabet of Industry, Work and Technology”, la prima grande esposizione di opere selezionate dalla Collezione della Fondazione MAST, è aperta dalle 10 alle 19. Oltre 500 immagini tra fotografie, album, video di 200 grandi fotografi internazionali e artisti anonimi, scelte con un processo di selezione valoriale e un accurato approccio metodologico a cura di Urs Stahel, testimoniano visivamente la storia del mondo industriale e del lavoro tra il XIX e il XX secolo.

La mostra, proprio per la sua complessità, è strutturata in 53 capitoli dedicati ad altrettanti concetti illustrati nelle opere rappresentate. La forma espositiva è quella di un alfabeto che si snoda sulle pareti dei tre spazi espositivi (PhotoGallery, Foyer e Livello 0) e che permette di mettere in rilievo un sistema concettuale che dalla A di Abandoned e Architecture arriva fino alla W di Waste, Water, Wealth.

La mostra è aperta con ingresso gratuito senza prenotazione fino a domenica 28 agosto 2022 alla Fondazione MAST di Bologna.