
L’apertura di una nostra nuova sede la vogliamo intendere come la casa dei progressisti e dei riformisti che a Sassuolo manca da tempo, ma che occorrerà tenere viva quotidianamente e con le porte sempre aperte per chi non vuole rassegnarsi alle ingiustizie sociali e alla demagogia della destra.
Il nostro obiettivo è continuare l’impegno messo in campo durante la Festa di Viallalunga. Sono state giornate intense e non è stato facile riprendere dopo due anni di fermo una struttura così grande e storica per il nostro territorio, ma grazie ai settecento volontari abbiamo restituito al territorio a cavallo tra le due province di Modena e Reggio Emilia un presidio virtuoso di buona politica. La Festa è stata anche una scommessa – oggi possiamo dire certamente vinta – che il Pd regionale guidato da Luigi Tosiani ha voluto fare riconfermando, anche dopo la pandemia, Villalunga come festa regionale del Partito democratico.
Anche noi del Pd Sassuolo eravamo presenti con i nostri militanti e grazie anche alla ventina di ragazzi e ragazze dei Gd Distretto Ceramico abbiamo ampliato ancora una volta la nostra partecipazione. Una partecipazione che tornerà a farsi sentire a partire dal 25 agosto con l’inaugurazione della Festa provinciale a Ponte Alto”.




