PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE IL TRIBUTO A BERTOLI E’ STATO RIMANDATO A GIOVEDI’ 13 OTTOBRE 

I biglietti già acquistati valgono per la nuova data. Si chiede ai prenotati di confermare la presenza per giovedì 13 ottobre via mail o via messaggio.

Chi non riuscisse a partecipare e volesse il rimborso può contattare la segreteria nei seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 – Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30 – info@teatrodeandre.it – 0522/1880040 – 3342555352

******

Al Teatro De André di Casalgrande, a vent’anni dalla morte di Pierangelo Bertoli, concerto-tributo con artisti d’eccezione, testimonianze di cari amici e video ricordi. Conduce la serata il giornalista Leo Turrini. Tastiere: Moreno Bartolacelli, batteria: Marco Bolgiani, chitarre acustiche ed elettriche Giorgio Buttazzo, basso: Gigi Cervi,  voce e chitarra Francesco Coccapani, fisarmonica Claudio Ughetti, voce, pianoforte e chitarra: Marco Dieci (Direzione musicale).

Ci sono artisti di cui si sente la mancanza più di altri. Uno di questi è Pierangelo Bertoli, cantautore sassolese scomparso il 7 ottobre 2002 all’età di 59 anni. Un musicista radicato fortemente nel territorio regionale che ha saputo raccontare il disagio sociale e il volto spesso dimenticato degli esclusi. In occasione del ventennale della sua dipartita, il figlio Alberto Bertoli, anche lui cantante, ha proposto di intitolare una via di Sassuolo al padre.
Nell’ultimo Festival di Sanremo Sangiovanni ha cantato insieme a Fiorella Mannoia proprio “A muso duro” e album entrati nella storia della musica italiana.