Dopo il successo della precedente stagione, che ha confermato il gradimento dei percorsi culturali eterogenei che questo Teatro ha sempre seguito, si mantiene anche per quest’anno la proposta di spettacoli che appartengono al panorama nazionale con la presenza di attori di grande professionalità e con l’inserimento di generi anche laterali a quello della prosa.

Il cartellone 2022/23 è composto da 11 spettacoli: nove di prosa, uno di danza e uno cinematografico.

Ci saranno compagnie teatrali di qualità e tradizione, capaci di proporre temi sia classici che contemporanei, in un gioco di equilibri che coniuga e alterna spettacoli impegnati a rappresentazioni più ironiche e leggere.

Lo spettacolo di danza è realizzato dalla compagnia di rilievo internazionale “MM Contemporary Dance Company” con le coreografie di Bigonzetti e Morelli su musiche di autori vari, classici e contemporanei. L’inserimento dello spettacolo di danza  rientra nella logica di unire la musica, già presente nella precedente stagione, all’emozione del movimento, con l’intento di ampliare  l’offerta culturale.

Come omaggio agli abbonati è stata pensata la proiezione del film-documentario “Ennio” di Giuseppe Tornatore sulla vita e il lavoro di Ennio Morricone. Un capolavoro che racconta anni di grandissime intuizioni musicali che hanno contribuito a costruire il tappeto sonoro di tanti momenti delle nostre vite.

Martedì 8 novembre 2022 ore 21.00 CABARET YIDDISH di Moni Ovadia con Moni Ovadia, Maurizio Dehò, Paolo Rocca, Albert Florian Mihai e Luca Garlaschelli.