Saranno Paolo Scaroni e le Manifatture Aperte ad aprire il MoRe Impresa Festival, l’iniziativa promossa da Lapam Confartigianato che si tiene dal 16 al 18 novembre.

L’inaugurazione in Camera di Commercio è alle ore 20 con il saluto delle autorità presenti e, dalle 20.30 sarà dedicata a uno dei temi più urgenti per imprese e cittadini, il costo e l’approvvigionamento di energia. Per fare il punto sulla situazione e per capire quali soluzioni dovremo mettere in campo nell’immediato futuro, mercoledì 16 novembre in Camera di Commercio a Modena, Paolo Scaroni, deputy chairman della Rothschild and Co. ed ex AD di ENI ed ENEL, terrà una conferenza dal titolo “Quale energia per l’Italia?”. L’ingresso è gratuito.

Ma già dalla mattina sarà tempo di Manifatture Aperte, unprogetto pensato per proseguire il dialogo iniziato nel 2021 con le scuole secondarie di secondo grado della nostra provincia e avvicinare ancora di più scuola e imprese. MoRe Impresa Festival vuol far scoprire ai più giovani alcune realtà imprenditoriali del territorio, accompagnandoli direttamente in azienda. Sono coinvolte 10 scuole superiori e ben 43 classi dalla seconda alla quinta, per un totale complessivo che supera i 900 studentesse e studenti coinvolti da questo progetto, che, nei tre giorni del festival, visiteranno 27 imprese locali, aderenti a Lapam Confartigianato.

Il Festival delle imprese proseguirà il 17 sempre in Camera di Commercio a Modena dalle ore 16.30 con un doppio appuntamento con Andrea Lanfri, atleta paralimpico, alpinista e saggista e Giada Messetti, sinologa, saggista e autrice TV, mentre il 18 alle 16.30, alla sede centrale Lapam, un evento pubblico di riepilogo sulle Manifatture Aperte.